asset5

Il Laboratorio del Farmacista

Dott.ssa Gioia Gaspari

Via Serraloggia, 14 - 60044 - Fabriano (AN)
Tel.
+390732252117-WhatsApp +39 339 5471585
E-mail: info@illaboratoriodelfarmacista.it

Orari di Apertura

Lunedì Chiuso
Martedì 10.00-12.30 - 17.00-19.30
Mercoledì 10.00-12.30  -17.00-19.30
Giovedì 10.00-12.30 - 17.00-19.30
Venerdì  e Sabato 10.00-12.30

asset5

whatsapp

Spese di spedizione e tempi di consegna |Modalità di pagamento |Termini e condizioni | Privacy Cookie Policy

Spese di spedizione e tempi di consegna |Modalità di pagamento |Termini e condizioni | Privacy Cookie Policy

Copyright © Il Laboratorio del Farmacista di Gioia Gaspari. P.iva: 02200150429. All right reserved

Ultime Notizie

Il "Buono" del Sole...

09-07-2021 17:24

author

Il "Buono" del Sole...

Solo i raggi che regalano energia e benessere per un' abbronzatura veloce, sana e compatta, senza danni alla pelle.

Il sole è fonte di vita ed è il nostro principale dispensatore di energia e sostanze nutrienti. Stimola la produzione di vitamina D, ormone basilare per i nostri organi e tessuti, il cui apporto tramite la normale dieta è spesso insufficiente.

L’elioterapia è inoltre capace di migliorare l’umore e gli stati di stress e depressione, aumentando la risposta del nostro sistema immunitario; regolarizza il sonno e l’equilibrio ormonale e aiuta contro la psoriasi.

 

Il sole è composto da un ampio spettro di raggi ed è molto importante che la nostra pelle assorba quelli che le regalano energia e benessere.

Purtroppo negli ultimi decenni l’atmosfera si è deteriorata e lascia filtrare anche raggi nocivi per la nostra salute, come gli UVA, UVB e UVC, da cui è fondamentale proteggersi. Se non si applicano i giusti filtri, dopo una prolungata esposizione al sole la nostra pelle è predisposta al danneggiamento: dalla formazione di semplici macchie e rughe a quella di eritemi di varia gravità.

 

I nostri solari hanno tutti i filtri necessari a proteggere dai raggi più forti, ma lasciano passare il resto dello spettro solare, così da permettere una graduale e duratura doratura della pelle.

Non imbiancano quando vengono spalmati e, essendo privi di conservanti e ricchi di nutrienti naturali, garantiscono delicatezza e idratazione.

 

Prepariamo i nostri solari in crema e in olio: la prima conferisce una maggiore idratazione ed è consigliabile per le prime esposizioni al sole. Il secondo, con il nebulizzatore, è più pratico e si assorbe velocemente, senza ungere; può essere applicato anche sui capelli, così da preservarli dal danneggiamento dovuto al sole e all’acqua marina.

 

Modalità d'uso

È importante rimettere il solare dopo il bagno: abbiamo scelto di non usare idrorepellenti che, oltre ad essere pericolosi per l’ambiente, rimangono sulla nostra pelle per mesi, anche dopo la doccia.

Finché si è in acqua il nostro solare continua a fare effetto, ma non appena ci si asciuga è necessario riapplicarlo, prima di esporsi nuovamente al sole. Inoltre, per una protezione efficace, è consigliato rimetterlo ogni due ore.

 

Usando i nostri solari come consigliato, ci si abbronza in modo veloce, sano e compatto, senza pericolo di scottature e macchie.

 

Per predisporre anche le pelli più delicate all’esposizione al sole consigliamo di assumere le nostre perle di olio di carota: ricche di beta carotene aiutano a prevenire eritemi sostenendoci a livello nutrizionale, con effetti positivi anche per la vista.